Il potente Argentiera Bolgheri Superiore della Tenuta Argentiera si presenta nel bicchiere con un colore viola denso. Al naso questo vino rosso della Tenuta Argentiera rivela ogni tipo di mora, mirtillo, ribes nero e gelso. Come se non fosse già impressionante, l'invecchiamento in piccole botti di legno aggiunge ulteriori aromi come il tè nero, la vaniglia e le spezie orientali.
Questo rosso della Tenuta Argentiera è adatto a tutti gli amanti del vino che desiderano un residuo zuccherino il più basso possibile. Tuttavia, non è mai austero o fragile, ma rotondo e morbido. La struttura di questo potente vino rosso è meravigliosamente densa al palato. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, l'Argentiera Bolgheri Superiore è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso proveniente dalla regione vitivinicola della Toscana, più precisamente dalla DOC Bolgheri, colpisce infine per il buon finale.
Vinificazione dell'Argentiera Bolgheri Superiore della Tenuta Argentiera La base per la cuvée di prima classe e meravigliosamente potente dell'Argentiera Bolgheri Superiore della Tenuta Argentiera sono le uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Dopo la raccolta, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in piccole botti di rovere a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da un affinamento di 14 mesi in botti di rovere francese.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN