Descrizione Il Tâche Grand Cru del Domaine de la Romanèe Conti è certamente uno dei vini più famosi e celebrati al mondo.
È prodotto in un numero estremamente limitato di bottiglie, circa 10.000 all'anno, che lo rendono una vera leggenda.
Il Tâche si estende nel comune di Vosne-Romanée e rappresenta la denominazione Grand Cru più meridionale dell'intera Côte de Nuits. Fino alla Rivoluzione Francese apparteneva ai monaci di Saint Denis de Nuits, che all'epoca dipendevano dalla diocesi di Autun.
Tutte le viti hanno un'età media elevata e le pratiche, ispirate alla biodinamica, permettono a ogni terroir di esprimere caratteristiche uniche e insuperabili.
La vinificazione è molto semplice, le temperature di fermentazione non vengono mai alterate. L'affinamento in botti nuove avviene nelle antiche cantine dei monaci di Saint-Vivant.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN