Orgolio della Poderina è un progetto di Diamante d’Alessio, giornalista per 30 anni e consulente per aziende nel mondo del lusso e della cultura. Questo olio elegante e dal carattere deciso nasce nel paesaggio dolce e intatto della campagna senese. Orgolio della Poderina è un blend di tre cultivar: Frantoio, Moraiolo e Leccino — varietà autoctone raccolte a mano nel loro perfetto stadio di maturazione — che danno vita a un EVO raffinato che richiama sentori di rucola, erba appena sfalciata, carciofo, pepe e mandorla. È ricco di polifenoli, verde chartreuse brillante con sfumature e riflessi dorati. A questa storia radicata nella terra si intreccia quella di Ichendorf, marchio di design apprezzato per la sua ricercata produzione di oggetti in vetro, nato nei primi del Novecento vicino a Colonia e dagli anni 90 trasferito a Milano, sia come proprietà che come quartier generale, dove collabora con designer internazionali producendo in tutto il mondo. La sua evoluzione racconta una filosofia che vede nella trasparenza il massimo atto estetico: un modo di restituire luce, purezza e verità alla materia stessa.
Il vetro borosilicato, soffiato a bocca e lavorato a mano, diventa così un materiale poetico, capace di trasformare ogni oggetto in una micro-architettura di luce, fatta per esaltare ciò che contiene.
Dalla collaborazione di queste due realtà, formalmente lontane ma solo nelle origini, nasce un mondo che racconta la passione comune per il design, lo stile e l'ossessiva ricerca della perfezione e che si concretizza in un'idea dove contenuto e contenitore si rispecchiano e si valorizzano a vicenda, danzando in un ideale passo a due in cui il vetro accende il colore dell'olio che, a sua volta, esalta le forme di chi lo accoglie. Travasi: olio evo da 250 ml con piattino da degustazione firmato da Astrid Luglio. Sublima il gesto puro del versare e del condividere.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN