Olio toscano dal gusto delicato
Magrille è un olio extravergine di oliva da coltivazione innovativa ad alta densità che nasce da un ambizioso progetto del capofamiglia Bartolomeo Buccelletti di aumentare la produzione aziendale di olio extravergine di oliva, garantendo una standardizzazione sia della qualità che della quantità.
Dopo anni di studio con varie università, Bartolomeo è riuscito a selezionare una varietà di olivo che ben si presta a una coltivazione intensiva con sistemi di raccolta a macchina. La sorprendente caratteristica di questa nuova cultivar di olivo è quella di adattarsi al terroir e al clima dell’area e di dare un prodotto con caratteristiche organolettiche e nutrizionali molto simili all’olio extravergine da coltivazione tradizionale.
Il suo nome deriva dal luogo in cui è stato effettuato il primo insediamento di olivicoltura intensiva di Buccelletti. Quest’olio extra vergine di oliva viene ottenuto direttamente dal frutto ed estratto con mezzi esclusivamente meccanici. Le olive vengono frante giornalmente per garantire un’eccellente qualità dell’olio.
VISTI DI RECENTE