Un Chianti Classico Gran Selezione dell’annata 2019, che nasce da uve Sangiovese allevate nelle prime due Tenute acquistate da Italo nel 1973, Le Maci`e e Sant’Alfonso. Un blend di due terreni molto diversi: ricco in alberese il primo e molto argilloso il secondo, come diversi sono stati i caratteri dei due protagonisti del film: Bud & Terence, la forza e la leggerezza. La scelta del formato Magnum rispecchia la filosofia di Italo, quella dello stare insieme, di condividere momenti di spensieratezza uniti da un calice di vino. Selezione di uve provenienti dalle due prime Tenute acquistate da Italo Zingarelli, Sant’Alfonso e Le Maci`e.
Varietà delle Uve: Sangiovese 100% Anno di impianto: 2019 Ubicazione dei Vigneti: Tenuta Le Macìe, Tenuta Sant’Alfonso Quantità: 1971 bottiglie 18 mesi in botti da 25 HL di rovere francese e tonneaux. Colore: rosso rubino intenso.
Profumo: intenso, complesso e fine con note di frutti di bosco e una speziatura ben integrata.
Sapore: caldo con tannini setosi ed eleganti, molto equilibrato e ricco di aromi di frutta rossa, dotato di una lunga persistenza aromatica.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN