ITEMS ADDED TO CART

Cart

No item in the Cart

You have 0 products in the Cart

Total: €0.00

Cart

You have 0 products in the Cart

ITEMS IN WISHLIST

Wishlist

No item in Wishlist

You have 0 products

Wishlist

You have 0 products

COMPARE ITEMS

Compare

No item to compare

You have 0 products

Compare

You have 0 products

CHAMPAGNE CRISTAL MILLESIMATO 2012 LOUIS ROEDERER LT0.75-en

€ 295,00
LUISROEDERER3
734599143052
Bollicine Francia-en
NR
2012
LUIS ROEDERE
UVAGGIO:PINOT NERO E CHARDONNAY

PRODUCT INFORMATION

Il nuovo nato, Cristal 2008, si rivolge a noi con animo paziente, ricco di promesse. Forgiato dal tempo e da una terra gessosa unica al mondo, dopo dieci anni di invecchiamento è ora pronto per essere degustato.


L’ATTESA
Il tempo ha fatto il suo lavoro. Il Cristal Brut è un gigante dall’animo paziente. Dopo lunghi anni di riposo in cantina, trabocca ancora di giovinezza. Il gesso ha concentrato la materia, conferendole una vivacità speciale, uno spessore sorprendente. Tensione assoluta, pienezza, persistenza suprema sono le caratteristiche che lo portano oltre i suoi limiti. Afferma la sua presenza, che scorre come acqua di sorgente, sostenuta dalla potenza e dalla concentrazione dell’annata.



UNO TERROIR
La cuvée Cristal ha forgiato la propria identità dalle profondità gessose di queste terre calcaree che riflettono i raggi del sole in estate e ne catturano la luce delicata in inverno. Il Cristal Brut possiede una forza misurata, una purezza penetrante, come un’agile ballerina che disegna nell’aria piroette meravigliosamente lievi. Un frutto scintillante che riecheggia, una vibrazione iniziale che trafigge e invita al raccoglimento. È un concentrato gessoso, una sensazione eterea e di delicata tensione.



MILLESIMATO
2008 è stata un’annata continentale, calda e intensa, dall’andamento climatico torrido, contraddittorio, con un’agile alternanza di calore e frescura. Il Cristal 2008 è l’incarnazione di questa concentrazione, di questa intensità, della vivacità e della complessità dell’annata.

« Il Cristal 2008 è profondo, intenso e magistrale. Vera quintessenza dei suoli gessosi che conferiscono questa sensazione di stoffa e di delicata tensione. »
— Jean-Baptiste Lécaillon, Capo cantiniere

REVIEW THE PRODUCT

Login to read the reviews and write your own -- Proceed to LOGIN
Powered & Designed by Passepartout