Ogrà Syrah IGP 2013 di Famiglia Cotarella-
Un vino importante con un nome altrettanto importante: Ogrà. Dedicato alla nostra nonna paterna, Maria Grazia, da noi chiamata nonna Grazia e da tutti gli altri Ogrà, nome tronco, cosi come si usa familiarmente nelle nostre zone.
Il progetto legato al Syrah è partito circa 10 anni fa,dopo un viaggio iniziatico nella Valle del Rodano che ha fatto svilupare in noi una grande passione per questa varietà.
Dall'incontro con il Professor Attilio Scienza,dalle considerazioni relative ai terroir e dagli incontri con i produttori più rappresentativi di questa varietà, è scaturita la sensazione che la zona dell'Alta Tuscia, con il suo microclima e i suoi terreni, ha le potenzialità per produrre Syrah importanti.
Prima annata la 2013. Usciremo con una piccolissima produzione e bottiglie numerate, proprio per sottolineare come questo vino rapprezenti il risultato di uno studio approfondito ed una conferma di ciò che facciamo con tanta ricercae tanta passione.
VISTI DI RECENTE