BAROLO DOCG 1998 MARCENASCO RENATO RATTI LA MORRA 0,750

  • € 162,00

  • Availability
    Hurry up availability to end (1)
  • Code
    RENATORATTI4
  • Brand:
    Renato Ratti
  • Vintage:
    1998
  • Grapes:
    100% nebbiolo


NOTE DI DEGUSTAZIONE
Alla vista si presenta con un colore rosso granato. L’insieme di profumi che si sviluppa al naso evidenzia note floreali, fruttate e speziate, che convivono in un bouquet perfetto. In bocca è di corpo pieno, rotondo, potente, con un tannino ben lavorato.

ABBINAMENTI
Ottimo con la carne allo spiedo e con ricette a base di cacciagione, è da provare anche con i formaggi stagionati. Perfetto con un arrosto di vitello alle nocciole.

CANTINA
Renato Ratti, figura di spicco del panorama vinicolo piemontese, nacque nel 1934. Dopo aver completato gli studi in enologia presso la facoltà di Alba, venne mandato in Brasile dalla Cinzano San... vai alla scheda della cantina

BAROLO DOCG “MARCENASCO” 2015 - RENATO RATTI: PERCHÉ CI PIACE
Quando si pensa alla cantina Renato Ratti, non si può non ricordare il “Marcenasco”, primo esempio di vinificazione di un singolo cru di Barolo DOCG in tutto il Piemonte, nel lontano 1965. Un prodotto sempre al top dell’intera gamma aziendale, dove i profumi, variegati e concentrati, aprono a un sorso sì muscolare, ma sempre in perfetto equilibrio. Le uve di nebbiolo fermentano alcolicamente alla temperatura controllata di 30 °C in acciaio; segue poi la fase di affinamento, svolta in botti di rovere di diverse capacità per 24 mesi. Un grande rosso che sfida lo scorrere del tempo.

Related Products