CONDIMENTO BIANCO SENAPE 250 ML

€ 20,00
ACETOMODENA4
8032781000865

Questo condimento a base di uve bianche e aceto di vino bianco nasce da una passione viscerale per la moutarde francese. Grani di senape galleggiano in un condimento sublime che riflette i colori dei girasoli di van Gogh. L’aroma è sorprendente e viaggia tra Orléans e Dijon, Meaux e Bordeaux, oltrepassa l’Alsazia per ritrovarsi magicamente sui nostri piatti. Et voilà.



MONDI PARALLELI
C’è il nord, che raggiunge le sponde dell’Atlantico. C’è il giallo paglierino. C’è il sapore dell’estate che si brucia nel sole. C’è il vigore di un aroma che dona energia a ogni cosa. C’è il vento che spettina le spighe del grano e soffia portando gioia nel piatto.

IL PROFILO
Energia e spigliatezza. Verve sbarazzina. La personalità di questo condimento è volitiva e suadente. Accende il palato senza bruciarlo, reca il sorriso anche ai più scontrosi. Sì, questo aceto ha proprio un bel carattere.

LA RICETTA: FILETTI DI MAIALE ALLA SENAPE
Prendete un bel filetto di maiale e tagliatelo a fette spesse due o tre centimetri. Cospargete ogni fetta di senape di Digione dolce e lasciate marinare per qualche ora. Quando gli ospiti sono a tavola, mettete sul fuoco una padella antiaderente e sbriciolate sul fondo qualche grano di sale grosso, sminuzzate del rosmarino, alloro, metteteci anche uno spicchio d’aglio tagliato in due. Quando la padella è calda inserite i filetti e rosolateli qualche minuto da una parte e dall’altra aggiungendo un po’ di condimento bianco aromatizzato alla senape. Una volta cotti i filetti posizionateli in un bel piatto guarnito con mirtilli e lamponi d’estate o pezzettini di arancia d’inverno. Ancora qualche goccia di condimento alla senape, un filo d’olio extravergine d’oliva e buon appetito.

DISPONIBILITA' - Verificata in data 8/5/2020 1:03 PM 
2
Visti di recente
Powered by Passepartout